L’escursione al Picco Pio XI, da pochi ancora chiamato Picco Ratti, il Papa alpinista contraddistintosi per varie e controverse vicende politiche a cavallo della grande guerra, rappresenta una di quelle uscite fuori dai canoni, fuori dai sentieri battuti. Bella e solitaria Cima che si erge sotto alle Vette di Pizzo Intermesoli, poco conosciuta e pochissimo frequentata in quanto piuttosto impegnativa per il suo elevato dislivello e per l’ultima parte di sentiero inesistente, fa parte del gruppo montuoso del Gran Sasso e come tale ne illustra in pieno le caratteristiche. L’escursione è impegnativa pertanto si richiede un ottimo allenamento e capacità di muoversi su sentieri poco tracciati.
Escursione Guidata da un Accompagnatore di m. Montagna, iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo
Ritrovo: ore 7.00 Stazione ferroviaria di Teramo viale F. Crispi (TE) Oppure ore 8.00 in Piazza a Pietracamela
Dislivello in salita 1300 mt
Difficoltà : EE+
Costo: 50 euro a persona Min.4
Persone Partenza escursione : Pietracamela (Te)
Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario
PER GARANTIRE UN ELEVATA QUALITA’ NELLA CONDUZIONE E SICUREZZA DEL GRUPPO, I PARTECIPANTI POTRANNO RAGGIUNGERE UN NUMERO MASSIMO DI 4 PERSONE.
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL’ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI
Info e prenotazioni A.m.M Gianni Franchi Mobile 349-3586871 MAIL:gftrekking@gmail.com www.trekkinguide.it
Si riterranno valide solo le conferme per mail o telefoniche
Altre date
- 2017-09-09 07:00 – 17:00