La musica delle Cento Fonti
Un posto immensamente suggestivo, i Monti della Laga, fatto di acqua e cascate, tantissime! La conformazione argillosa delle rocce di questa montagna fanno si che ruscelli e rigagnoli d’acqua formino continue cascate d’acqua (dovute allo scioglimento delle nevi) rompendo cosi la quiete del’alta quota creando una sorta di “musica”.
Questo è sicuramente uno dei periodi migliori per questa escursione, sciolta la neve escono le prime fioriture e i crochi e le orchidee dipingono il paesaggio di tantissimi colori.
Un posto non troppo conosciuto ma assolutamente da scoprire e ammirare in tutta la sua bellezza. Territori selvaggi dove la presenza dell’uomo non ha assolutamente intaccato quello che è il decorso di Madre Natura.
Un’emozione bellissima vedere questi tappeti di fiori che spuntano dai colori tenui dell’inverno passato per riportarci pian piano alla calda stagione.
Equipaggiamento necessario
Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati (da giacca antipioggia/antivento a t-shirt per ricambio), capi caldi (guanti, cappello), acqua, binocolo e macchina fotografica.
Programma…
ore 09:00 ritrovo a Cesacastina di Crognaleto
ore 14.30 fine escursione. Pranzo
Costi
• € 18,00 Escursione (bimbi sotto i 12 anni sconto 50%) – il pagamento sarà effettuato alla guida il giorno stesso dell’escursione
• € 15.00 Pranzo tipico – Il pagamento sarà effettuato direttamente al ristorante
http://
Per iscriversi chiamare il 391 30 63 371 o inviare una mail a info@abruzzowild.com