Partendo dal piazzzale Amorocchi, ci inoltreremo per una splendida faggeta fino ad arrivare alla Reva, un suggestivo canyon, famoso anche come Città di Pietra, con imponenti pareti che vanno a formare una lunga gola nel bel mezzo del bosco. Da qui ripartiremo attraversando il bosco dell’Aschiero fino a riprendere la strada che da Cima Alta conduce ai Prati.
Al ritorno chi vorrà potrà fermarsi con noi alla Cantina dell’Orso a degustare una gustosa polenta con le salsicce e un antipasto a base di prodotti tipici.
L’escursione è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. Si consiglia l’uso della lampada frontale.
La Compagnia delle Guide fornirà grautitamente le proprie ciaspole, a chi ne fosse sprovvisto, fino ad esaurimento scorte.
Vivremo questa avventura guidati da una guida alpina e da un accompagnatore di media montagna iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo.
Info e prenotazioni
Telefonare al 328 0097929 (Biagio)
Sarà possibile prenotarsi entro sabato alle ore 14.00
Costi
ciaspolata 20 euro
cena (facoltativa) 15 euro
Appuntamento
ore 17.00, Piazzale Prati di Tivo
Equipaggiamento
Scarponi da trekking, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, giacca a vento e/o piumino, lampada frontale e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.