La Compagnia delle Guide, organizza per domenica 28 gennaio una piacevole e facile escursione con le ciaspole ai Prati di Tivo.
Il percorso ad anello, della durata di circa tre ore, si snoderà, tra i boschi di Trignano e dell’Aschiero e le mevarigliose radure dell’Arapietra. Da qui si potrà ammirare in tutto il suo splendore il massiccio centrale del Gran Sasso che visto da questo punto assume le famose sembianze del “Gigante che dorme”.
Vivremo questa avventura guidati da una guida alpina e da un accompagnatore iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo.
Mettiamo a disposizione, per chi ne fosse sprovvisto, le ciaspole della nostra scuola, fino ad esaurimento scorte.
A conclusione dell’evento, chi vuole potrà fermarsi con noi per un ristoro alla Cantina dell’Orso
Info e prenotazioni
Ivan: 339 5084756
Claudio: 338 6342703
Sarà possibile prenotarsi entro sabato 24 alle ore 20.00 contattando telefonicamente una delle due guide.
Costì
Ciaspolata € 20 a persona
Pranzo € 15 (facoltativo)
Appuntamento
ore 8.00, piazza Dante – Teramo
ore 9.00 piazzale Amorocchi – Prati di Tivo
Equipaggiamento
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua pranzo al sacco, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.