Salita alla vetta di Corno Grande con piccozza e ramponi.
Questa ascensione anche se fatta nel periodo primaverile è da affrontare con abbigliamento adeguato e scarponi pesanti in quota infatti c’è ancora molta neve. L’uscita è consigliata solo a persone con un buon allenamento e che abbiano già dimestichezza con ramponi e piccozza.
Giunti alla base del ghiacciaio del Calderone, la partecipazione di due guide alpine consentirà di dividere all’occorrenza i partecipanti in due gruppi: uno che si fermerà al ghiacciaio ed uno che proseguirà fino in vetta.
Chi non possiede l’attrezzatura (piccozza, ramponi, casco, imbraco) potrà utilizzare il materiale della scuola fino ad esaurimento scorte.
Info e Prenotazioni
Compagnia delle Guide
telefonare al 3280097929
Appuntamento
ore 7:30 Piazzale dei Prati di Tivo (alla base della cabinovia)
Equipaggiamento
Scarponi da trekking pesanti o semi ramponabili, ramponi, piccozza, casco, imbraco, acqua, cibo al sacco, pile, magliette di ricambio, guanti, cappello, occhiali da sole, giacca a vento , piumino e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.