Sabato 10 novembre la Compagnia delle Guide ti invita a partecipare ad una suggestiva escursione ad anello nello splendido scenario di Prato Selva. Durante il cammino incontreremo bellissime radure, intervallate da magnifiche faggete con suggestivi punti panoramici sulle selvagge vette del monte Corvo e di Pizzo Intermesoli.
DESCRIZIONE
Scheda tecnica
Difficoltà: E
Dslivello: 500
Durata: 5 ore a/r
Partendo da Prato Selva saliremo per il bosco che costeggia il colle Abetone per poi dirigerci verso la Piana di San Pietro. Da qui scenderemo verso lo splendido fosso del Monte dove ci fermeremo a fare una pausa al rifugio. Riprenderemo il cammino inoltrandoci nel bosco del Vadillo, fino ad incrociare la parte finale della faggeta di Fonte Novello, la più vetusta del Gran Sasso, un luogo suggestivo e dal fascino unico.
Qui avremo la fortuna di ammirare in tutta la loro maestosità rari esemplari di faggi secolari dalle forme strane e particolari. (http://www.gransassolagapark.it/pagina.php?id=160)
Continueremo quindi a scendere fino ad incontrare il sentiero che ci riporterà a Prato Selva.
INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide del Gran Sasso
328 0097929 info@compagniadelleguide.it
COSTI
€ 20
APPUNTAMENTO
ore 7.30 piazza Dante, Teramo
ore 8.30 Prato Selva (Fano Adriano)
Chiamaci per concordare orari e punti di incontro, lungo il tragitto, a te più convenienti.
EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalenti (no scarpe da ginnastica), acqua, maglione, maglietta di ricambio, cappello di lana, guanti, cappellino con visiera, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’USCITA POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.