ESCURSIONE GUIDATA SU NEVE NEL PARCO NAZIONALE GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA
Domenica 3 marzo la Compagnia delle Guide del Gran Sasso organizza una ciaspolata da Prato Selva.al rifugio del Monte alle pendici del monte Corvo.
SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E
Dslivello: 600
Sviluppo: 9 km
Durata: 5 ore a/r
DESCRIZIONE
Durante il cammino incontreremo bellissime radure innevate esposte al sole, intervallate da magnifiche faggete con suggestivi punti panoramici sulle selvagge vette del monte Corvo, del Corno Piccolo e di Pizzo Intermesoli.
Una volta giunti al rifugio, posto alla base del meraviglioso anfiteatro del fosso del Monte, reso ancora più suggestivo dalla presenza della neve, ci fermeremo per la pausa pranzo.
L’escursione sarà condotta da una guida alpina iscritta al Collegio delle Guide della regione Abruzzo.
Per chi ne fosse sprovvisto, la Compagnia delle Guide metterà a disposizione gratuitamente le proprie CIASPOLE, fino ad esaurimento scorte.
INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide del Gran Sasso
339 50 84756 (Ivan)
Puoi contattarci anche via sms o WhatsApp o inviando una mail a info@compagniadelleguide.it
COSTI
€ 20 escursione
APPUNTAMENTO
ore 8.00 piazza Dante, Teramo
ore 8.45 Prato Selva (Fano Adriano) https://goo.gl/maps/UkWs1YCkgzk
Chiamaci per concordare orari e punti di incontro, lungo il tragitto, a te più convenienti.
EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalenti (no scarpe da ginnastica), acqua, maglione, maglietta di ricambio, cappello di lana, guanti, cappellino con visiera, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’USCITA POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.