L’amministrazione di Pietracamela è lieta di annunciare il concerto di Roberto Vecchioni per l’8 Luglio presso piazzale Amorocchi a Prati di Tivo dalle 18:00
Per acquistare i biglietti in prevendita da oggi 22 Giugno su Ciao Ticket a 15 € -> Link diretto
L’evento è stato organizzato con “La riccitelli” all’interno della manifestazione Teramo Natura Indomita che negli ultimi anni sta portando nel comune di Teramo tanti grandi artisti e che quest’anno si estende ad una collaborazione con il nostro comune per un evento popolare, a partire dalla scelta del prezzo, con il panorama esclusivo del Gran Sasso. I posti messi a disposizione sono 1000 ma non è escluso ci sia una rivalutazione per una disponibilità maggiore.
Il tour “L’infinito” di Roberto Vecchioni a Teramo
Il Professore per altro affezionato alla nostra città in quanto è stato anche docente presso l’Università degli Studi di Teramo con il Magnifico Rettore Luciano Russi, gira l’Italia questa estate con una tournée “L’infinito” legata all’album uscito a fine 2018, lavoro che ha segnato un momento importante nella comunque ricca discografia di Vecchioni: perché segnato da un’ispirazione profonda con la decisione di mettere in commercio il disco esclusivamente in formato fisico evitando ogni declinazione digitale, il “professore” sempre controcorrente ha dimostrato di credere ancora al valore culturale di un progetto musicale.
L’album ha venduto oltre 35 mila copie ed è un disco sincero da cantautore classico che vuole restare fedele alla sua discografia: raccontare storie, immaginare ed emozionare. Tra echi leopardiani e altre suggestioni letterarie, tra riflessioni sulla vita e sull’amore. Emozioni che arrivano con canzoni come “Ti insegnerò a volare (Alex)”, cantata con Francesco Guccini e dedicata ad Alex Zanardi e con “Giulio”, pennellata d’autore sulla drammatica vicenda di Giulio Regeni.
La presidente Alessandra Striglioni ne’ Tori annuncia così il cartellone degli eventi estivi:
“Una estate che tutti vogliamo rendere indimenticabile. La prima estate liberi dal Covid ma anche profondamente trasformati da quanto accaduto come pure, per altri versi, dagli accadimenti internazionali purtroppo in corso. Una ragione in più per testimoniare la nostra voglia di esserci, di spettacoli, di musica, di momenti intensi e di occasioni irripetibili grazie a cui avere piccoli momenti di felicità e godere delle bellezze della nostra provincia, davvero unica. Ascoltare Vecchioni ai Prati di Tivo, Arisa o i Carmina Burana, nati dal felice connubio tra la nostra Società e il Coro Verdi, con il Duomo alle spalle nella notte teramana, credo siano emozioni davvero da non perdere. Come il concerto all’alba che, nelle edizioni precedenti, di emozioni ne ha regalate tante. Tutto grazie alla forza di una Riccitelli inarrestabile, che non si ferma mai in nessun momento dell’anno, ma risultato anche della collaborazione tra istituzioni, condizione oggi più che mai indispensabile e sicuramente funzionale al raggiungimento degli obiettivi, nell’interesse della comunità e del pubblico“.
Ulteriori informazioni sulla circolazione, parcheggi ed indicazioni di ordine pubblico verranno aggiornate prossimamente.