La Compagnia delle Guide del Gran Sasso, in occasione della prima neve di stagione, organizza per domenica 19 novembre, una piacevole e facile escursione nello splendido scenario dei Prati di Tivo.
Nel caso vi sia neve in abbondanza utilizzeremo le ciaspole, che forniremo gratuitamente a chi ne fosse sprovvisto fino ad esaurimento scorte.
A conclusione dell’uscita, chi vuole, potrà fermarsi con noi a degustare polenta, salsicce, arrosticini e castagne all’evento organizzato dagli amici dello Sci Club Aquilotti del Gran Sasso. .
Scheda tecnica
Difficoltà E
Dislivello 500
Sviluppo: 5 km
Il percorso, della durata di circa tre ore, si snoderà, su un fantastico manto di neve fresca e polverosa, tra il suggestivo bosco dell’Aschiero, il canyon della Reva e i meravigliosi panorami dell’Arapietra. Scendendo sul Piano del Laghetto avremo modo di ammirare in tutto il suo splendore il “Gigante che dorme” nella sua magica veste invernale.
Vivremo questa avventura guidati da una guida alpina e da un accompagnatore di media montagna iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo.
Info e Prenotazioni
AmM Ivan Melarangelo
339 5084756
GA Claudio Intini
338 6342703
Sarà possibile prenotarsi entro sabato 18 alle ore 20.00 contattando telefonicamente una delle due guide.
Costi
€ 20 comprensivi di accompagnamento e fornitura ciaspole.
Chi vuole fermarsi a pranzo deve prenotarsi. Il costo del menù completo è di 12 euro, salvo la possibilità di prendere singole pietanze a costo unitario.
Appuntamento
ore 8.00, piazza Dante – Teramo
ore 9.00 piazzale Amorocchi – Prati di Tivo
(di fronte al Gran Sasso 3)
Equipaggiamento
Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua pranzo al sacco, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.