Sabato 1 dicembre la Compagnia delle Guide del Gran Sasso organizza una ciaspolata in notturna ai Prati di Tivo.
Partendo dal piazzale Amorocchi, ci inoltreremo per la splendida faggeta del bosco dell’Aschiero.
Da qui in breve giungeremo al belvedere della Laghetta dove potremo ammirare il Gran Sasso, che da questo punto di visuale assume le sembianze del “gigante che dorme”, e le luci dei paesi della vallata del Mavone.
Sulla via del ritorno ci fermeremo al nuovo “Rifugio Cima Alta” per ristorarci con un piatto di polenta e salsicce e un bicchiere di montepulciano.
L’escursione è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. Si consiglia l’uso della lampada frontale.
La Compagnia delle Guide fornirà grautitamente le proprie ciaspole, a chi ne fosse sprovvisto, fino ad esaurimento scorte.
Vivremo questa avventura in compagnia di una guida alpina e da un accompagnatore di media montagna iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo.
Info e prenotazioni
Compagnia Delle Guide
328 0097929
Appuntamento
ore 17.45 a Prati di Tivo, Piazzale Amorocchi
Equipaggiamento
Scarponi da trekking, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, giacca a vento e/o piumino, lampada frontale e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.