La Compagnia delle Guide organizza per sabato 9 marzo la salita in condizioni invernali allo splendido Calderone, il ghiacciaio più a sud d’Europa.
Sarà la prima di una serie di uscite propedeutiche all’alpinismo. Durante l’escursione impareremo anche le tecniche di salita con i ramponi, la scelta del percorso, la valutazione dei pericoli, e tanto altro.
Dalla Madonnina, dove giungeremo con la cabinovia, saliremo attraverso il passo delle Scalette per il Vallone delle Cornacchie fino a giungere al rifugio Franchetti. Dopo una breve pausa continueremo verso il ghiacciaio fino all’imponente anfiteatro delle vette del Corno Grande.
L’escursione sarà condotta da una guida alpina della nostra scuola.
Chi intende partecipare deve essere fornito di imbrago, piccozza, ramponi e casco.
Per chi ne fosse sprovvisto, la Scuola metterà a disposizione il proprio materiale, fino ad esaurimento scorte.
Sarà possibile prenotarsi contattando telefonicamentela la scuola.
Informazioni e prenotazioni
Compagniadelleguide
Biagio cell. 328 0097929
Appuntamento
Ore 8,00 Piazzale Amorocchi ai Prati di Tivo
Equipaggiamento
Scarponi da trekking o da alpinismo, acqua, pranzo al sacco, piumino, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.